Convegni

La Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice, sin dalla sua nascita, ha costantemente perseguito l’obiettivo di diffondere e valorizzare il messaggio della dottrina sociale in riferimento a tematiche di grande rilevanza del tempo presente.

La riflessione sui principi della dottrina sociale si è concretizzata in una serie di Convegni internazionali e nazionali, ai quali sono seguite delle pubblicazioni, iniziative alle quali hanno partecipato relatori di ogni parte del mondo con diversi orientamenti religiosi e valoriali, ma tutti finalizzati al bene comune dell’umanità e alla promozione della persona.
 
Tra gli scopi principali dei Convegni vi è infatti anche quello di facilitare un dialogo alla ricerca di soluzioni condivise ai gravi problemi dell’umanità, nella consapevolezza che la dottrina sociale si rivolge a tutte le persone orientate al perseguimento del bene comune basato su libertà e responsabilità, quale che sia il loro orientamento religioso ed ideale. Quel bene comune che chiama tutti e ciascuno alla propria responsabilità nella convinzione che il futuro dell’umanità è in misura crescente connesso alle interdipendenze tra Popoli e Paesi.



ACCEDI AL FORUM