Corso Superiore Annuale DSC

Il Corso Annuale Superiore in Dottrina Sociale della Chiesa rappresenta un ulteriore approfondimento della conoscenza delle relative discipline ed è riservato a quegli amici che, avendo frequentato i corsi in Dottrina Sociale della Chiesa organizzati dalla nostra Fondazione, hanno conseguito il diploma rilasciato dalla Pontificia Università Lateranense.

Il Corso ha le seguenti modalità organizzative:

· Il corso, della durata di un anno, è articolato in sette moduli. Tutti gli incontri si svolgono a Roma, nella giornata del sabato e nella mattinata della domenica, presso L’Istituto Maria SS. Bambina (dove previa prenotazione è possibile pernottare).

· Al termine dell’anno di Corso Superiore, discutendo una tesina su materie oggetto di insegnamento nel corso di un colloquio presso la sede della Pontificia Università Lateranense, si potrà conseguire il Diploma Avanzato in Dottrina Sociale della Chiesa valido presso la stessa Università.

 · Il costo del corso, che include le dispense eventualmente predisposte dai docenti nonché il pranzo del sabato presso l’Istituto ospitante (sono invece esclusi gli eventuali libri di testo), ammonta ad Euro 1.500,00 (millecinquecento) pagabili anche in tre rate di 500 Euro cadauna.

Le lezioni si svolgono generalmente nelle medesime giornate in cui hanno luogo quelle del corso biennale, permettendo così a tutti gli allievi di conoscersi e partecipare ad eventi organizzati in comune.

Per garantire la massima efficienza operativa, il numero di allievi è stato fissato in non più di 25 (farà testo l’ordine di arrivo delle domande). L’iscrizione si può effettuare inviando il relativo modulo compilato agli uffici della Fondazione Centesimus annus – Pro Pontifice via email (centannus@foundation.va).

La prima edizione del Corso Superiore DSC ha visto la partecipazione di 21 allievi.

ACCEDI AL FORUM