Premio Internazionale Economia e Società

Il Premio Internazionale in Economia e Società si rivolge a ricercatori, pensatori, divulgatori e uomini d’azione che hanno pubblicato lavori particolarmente originali e di qualità eccezionale dedicati alla spiegazione, all’approfondimento e all’applicazione della dottrina sociale della Chiesa cattolica in campo economico e sociale. Vengono presi in considerazione lavori pubblicati in lingua francese, inglese, italiana, portoghese, spagnola o tedesca.

Obiettivo
Onorare l’autore o gli autori che risulteranno premiati e incrementare la diffusione dei loro lavori grazie anche alla pubblicità che si genererà in occasione dell’attribuzione del premio.

Periodicità
Il premio verrà consegnato ad anni alterni in coincidenza con il convegno internazionale della Fondazione Centesimus Annus - Pro Pontifice.

Entità
L’ammontare del premio é pari a € 30.000,00 (trentamila). Qualora i vincitori fossero più di uno, la somma verrà tra loro egualmente divisa.

E’ previsto anche un Premio per lavori di giornalismo su temi riguardanti la Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica del valore di € 20.000 da suddividersi tra due o più lavori.

Composizione della Giuria


ACCEDI AL FORUM