News

Indietro

2017

17 ottobre 2017: Riunione del Chapter di Milano

Carissimi,

                 dopo la lunga pausa estiva, che ci auguriamo abbiate trascorso serenamente, riprendiamo con questo messaggio il flusso di comunicazione con tutti Voi.

Innanzi tutto desideriamo esprimere grande soddisfazione per la nomina di Don Walter Magnoni, nostro Assistente Ecclesiastico, ad Assistente Ecclesiastico Centrale per l’Italia, in questi anni Don Walter ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del Chapter di Milano arricchendoci con suo supporto sul piano spirituale e teologico, siamo certi che allo stesso modo contribuirà allo sviluppo della Fondazione a livello nazionale.

La ripresa delle attività per quanto riguarda la Fondazione ha avuto come momento saliente il Convegno degli Aderenti Italiani svoltosi a Torino lo scorso 23 settembre. Questo evento è stato un importante ed utile momento di approfondimento e discussione sulle attuali tematiche del c.d. “Industry 4.0”.

Per quanto riguarda più specificamente il nostro Chapter di Milano, nel corso del Convegno sono state ufficializzate due importanti novità. La prima riguarda Francesco Sansone che è stato nominato Coordinatore della Fondazione per quanto riguarda la Lombardia, con il compito di seguire l’attività dei gruppi lombardi. Questo ruolo appare tanto più significativo se si considera la specificità della nostra Regione e l’attuale fase che vede la nascita di nuovi Gruppi in varie città. Nel comunicare tale nomina Il Presidente della Fondazione ha espresso vivo apprezzamento per l’importante contributo fornito da Francesco Sansone per lo sviluppo del Chapter di Milano e più in generale della Fondazione, come è noto Francesco ricopre anche l’incarico di Consigliere di Amministrazione.

La seconda importante novità è la nomina a Referente per il Chapter di Milano di Giovanni Facchini Martini. Giovanni che è da molti anni socio aderente della Fondazione contribuirà certamente all’ulteriore sviluppo del Chapter di Milano, ma è anche la Persona che potrà favorire una migliore interazione con i Gruppi di altre associazioni cattoliche operanti nella sfera sociale ed economica di cui Lui stesso fa parte.

Vi comunichiamo che, anche in ragione delle novità sopra menzionate, il prossimo 17 ottobre dalle 18.15 alle 19.30 circa si terrà un incontro che oltre ad essere un’occasione di presentazione e conoscenza sarà anche un importante ed utile momento di ascolto e confronto con gli aderenti del Chapter al fine di individuare e pianificare le iniziative e le attività per il prossimo futuro.  La riunione si svolgerà presso la sala riunioni (denominata oratorio) adiacente alla chiesa di San Giorgio in Piazza San Giorgio 2 (Via Torino)
Vi chiedo pertanto, come di consueto, di darmi comunicazione della Vostra Partecipazione o meno all’incontro.

Un caro saluto.

Piero Candido Tagliabue

Segretario Coordinatore Chapter di Milano FCAPP
ACCEDI AL FORUM